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Dare il giusto prezzo

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Dare il giusto prezzo

 

In un altro articolo abbiamo (vendere consulenze online) spiegato perché dovresti farti pagare per il valore delle tue sessioni e quindi essere in grado di fare della tua passione per il coaching una carriera produttiva e sostenibile a lungo termine. Qual è il prezzo più appropriato? Come puoi calcolarlo?

 

Prima di tutto vogliamo dirti che non esiste un unico valore per valutare le tue sessioni. Il prezzo può variare in base a molti fattori; come la tua esperienza, il paese in cui tu (oi tuoi clienti) vi trovate, se le sessioni sono virtuali o faccia a faccia, individuali o per e molti altri. Dipenderà anche dal tipo di coaching: vita, dirigente, lavoro, squadra, ecc.

 

Ma da dove cominciare? 

Ecco alcune semplici alternative per valutare le tue ore.

Conosci il tuo valore orario attuale

Se ancora non ti dedichi al 100% al coaching, visto che hai un altro lavoro o un'impresa, il primo passo è sapere quanto vale la tua ora. Questa è una semplice regola:

 

160: Un semplice regola

L'importo del tuo stipendio diviso per 160 ore (40 ore settimanali al mese) ti darà un valore vicino al prezzo che ricevi attualmente per il tuo lavoro. In alcuni paesi è comune lavorare il sabato, quindi potresti impiegare 176 ore. Tuttavia, questa misura oraria è standard per la maggior parte delle società di consulenza. Usa 160 e sai di non sbagliare

 

Conosci le spese associate alla tua attività

Come ogni professione, la pratica del coaching ha costi e spese associati alla capacità di servire i tuoi clienti nel miglior modo possibile: posto di lavoro, marketing, sito Web, sistemi di monitoraggio, spese Internet, tra gli altri. Queste spese aumentano se hai uffici fisici o se ti sposti per avere le sessioni. Conoscere questo numero ti aiuterà a stabilire un prezzo minimo per coprire tutte queste esigenze. Ricorda che con CoachMap queste spese diminuiscono dato che puoi avere prenotazioni con clienti in ogni parte d'Italia, comodamente da casa tua. Hai solo bisogno di un dispositivo con una connessione Internet e vuoi davvero crescere come coach.

 

Recupera il tuo investimento

Ricorda che hai speso molto tempo e denaro per diventare un Coach certificato. Un buon modo per dare un prezzo alle tue sessioni è dire a te stesso: "in un anno voglio riavere i soldi investiti nella mia formazione".

Ad esempio, se sai che la tua formazione è costata mille euro, e hai la disponibilità fino a 4 sessioni al mese, ovvero 48 sessioni all'anno: il valore minimo della tua sessione dovrebbe essere di circa 20 euro se vuoi recuperare l'investimento in un anno: 1000 euro divisio le 48 sessioni.

Questo è solo un esempio per farti capire che devi dare un valore partendo da calcoli al fine di dare un prezzo giusto senza caricare ma al momento stesso senza svalutarti.

 

Se vuoi comunque aiutare senza caricare

Ci sono molti modi in cui come coach puoi aiutare i tuoi clienti e la tua comunità. Puoi realizzare video sui tuoi social network, tenere discorsi gratuiti, scrivere consigli, offrire sessioni gratuite limitate a organizzazioni senza scopo di lucro o persone che hanno bisogno del tuo supporto ma non hanno le risorse. Ricorda che quando inizi è molto utile offrire sessioni in cambio di acquisire esperienza e ricevere testimonianze.

In questo caso ti invitiamo a leggere questo articolo che ti aiuterà sicuramente: regala senza pretendere, vendi senza vergogna

 

 

In CoachMap puoi sempre modificare il valore delle tue sessioni dal tuo profilo, e se hai bisogno di offrire una sessione gratuita aggiuntiva scrivici a info@coachmap.me che ti supporteremo nel tuo cammino come Coach.

 

 

Condividi con noi come misuri il valore del tuo tempo. Quali fattori consideri? Cos'è che ti costa di più? Come ti sei sentito la prima volta che un cliente ha pagato il prezzo giusto per il tuo tempo?

 

 

La società che organizza e vende i Business Dojo è InfoPage Italia S.r.l.

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